Telese Terme, Polizia di Stato denuncia minore per detenzione di stupefacenti

14:53:41 5598 stampa questo articolo
Polizia Telese Polizia Telese

Rinvenuti e sequestrati circa 380 semi di marijuana in fase di germoglio e 0,8 grammi di foglie di marijuana essiccata.

Un minore è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti. È accaduto ieri a Telese Terme al termine dei controlli, potenziati in tutta l'area telesina su disposizione del Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, con pattuglie del Commissariato locale insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine Campania.

Gli uomini della Polizia di Stato hanno setacciato il territorio relativo ai comuni di San Salvatore Telesino, Dugenta, Solopaca e Telese Terme per dare una risposta ancor più incisiva nella prevenzione di ogni forma di illegalità, con particolare riguardo alla criminalità diffusa, ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti. Effettuati numerosi posti di blocco, identificate molte persone e controllate diverse autovetture.

Nell'ambito di questi controlli diffusi il personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, a seguito di attività info-investigativa, ha proceduto con la perquisizione domiciliare presso l’abitazione di un sedicenne di Telese Terme nel corso della quale, nella cameretta, abilmente occultati, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 380 semi di marijuana, per un complessivo lordo di 16,4 grammi nella quasi totalità in fase di germoglio. Sono state inoltre rinvenuti e sottoposti a sequestro 0,8 grammi lordi di foglie di marijuana essiccata.

Il minore, dopo le formalità di rito, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Napoli per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato pertanto affidato al padre e tutto il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro penale.



Articolo di Cronaca / Commenti