Regione Campania. 25 milioni per progetti efficientamento energetico. Oltre 3 per il Sannio
16:44:30 5179Il consigliere del presidente Caldoro alle Attività produttive e Sviluppo economico Fulvio Martusciello ha consegnato oggi presso la sede della Regione Campania 23 decreti di ammissione a finanziamento nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa dei Fondi strutturali europei. Il totale dello stanziamento ammonta a 25.319.494,37 euro.
Per quanto riguarda la Provincia di Benevento, i paesi che beneficeranno del decreto sono Montefalcone di Val Fortone, Pago Veiano e San Giorgio la Molara, per un totale di 3.148.240,04 euro.
A Montefalcone di Val Fortone toccheranno 1.493.929,35 euro per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione di impianti solari fotovoltaici, realizzazione di impianti solari fotovoltaici ). A Pago Veiano 1.431.805.36 euro per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione d’impianti solari fotovoltaici, realizzazione d’interventi sull’involucro degli edifici e ristrutturazione e sostituzione impianti generali). Infine, in arrivo 222.505,92 euro a San Giorgio la Molara per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà comunale (realizzazione d’impianti solari fotovoltaici e termici, realizzazione d’interventi sull’involucro degli edifici e ristrutturazione e sostituzione impianti generali).
“La Giunta Caldoro pone il massimo impegno – ha detto Martusciello – nel concretizzare quanto previsto a favore delle amministrazioni comunali nell’ambito degli interventi di accelerazione della spesa. Oggi stanziamo 25milioni di euro per progetti che consentiranno ai sindaci dei Comuni campani di avviare quanto prima le gare per realizzare nuove infrastrutture, interventi di risparmio energetico che permetteranno alle scuole e agli edifici comunali di essere più sostenibili ed, infine, di produrre un risparmio concreto in bolletta per le comunità. Abbiamo lavorato in forte sinergia con Anci Campania e con il sistema dei territori per garantire una spesa di qualità dei fondi europei” – ha concluso Martusciello.