Provincia Benevento, assunti 29 forestali a tempo determinato

9:35:19 4671 stampa questo articolo

Gli operai saranno impiegati per il lavoro nei cantieri aperti dalla Provincia nei 16 Comuni sui quali ha competenza per realizzare i progetti approvati dal Piano di Forestazione.

Hanno cominciato il proprio lavoro per il 2018  i ventinove operai forestali a tempo determinato della Provincia di Benevento. Lo comunica il consigliere provinciale delegato alle politiche agricole Renato Lombardi. Il contratto di lavoro prevede che vengano impiegati per 151 giornate secondo la disciplina e i finanziamenti a valenza triennale disposti dalla Regione Campania per il settore della forestazione. 

Gli operai hanno cominciato il lavoro nei cantieri aperti dalla Provincia nei 16 Comuni sui quali ha competenza per realizzare i progetti approvati dal Piano di Forestazione con la supervisione dei funzionari dell’Ente Michelantonio Panarese e Michele Orsillo.

La nuova regolamentazione regionale, entrata in vigore pochi mesi or sono dopo una concertazione istituzionale tra la Regione, gli Enti delegati (Province e Comuni Montane), l’Unione delle Province, l’Unione delle Comunità Montane e i Sindacati di categoria, sotto la supervisione di Franco Alfieri, consigliere delegato del Presidente della Regione, amplia per questi operatori forestali le attività contrattualmente previste che ormai sono multifunzionali. Gli operai forestali non intervengono solo sul verde o nelle attività antincendio, ma anche in attività di prevenzione dei rischi derivanti dalla mancata manutenzione dei fondi, allo sfalcio lungo le strade provinciali, ed altro. A ragione di tale nuova regolamentazione regionale, il consigliere provinciale Lombardi ha predisposto linee generali di indirizzo innovativo per l’impiego di questa forza lavoro sul territorio.



Articolo di Lavoro / Commenti