Prepensionamento insegnanti. I Precari: 'Emendamento stralciato. Intervenga De Girolamo'

14:12:54 4940 stampa questo articolo

Il Comitato Insegnanti Precari Sanniti ha inviato una nota nella quale fa riferimento a un emendamento della finanziaria del Governo: il prepensionamento volontario con due anni d'anticipo. Questo avrebbe permesso di arginare i tagli di posti di lavoro per i docenti in graduatoria. I precari chiamano in causa il deputato sannita del Pdl, Nunzia De Girolamo, chiedendole di intervenire. Di seguito il testo integrale.

“Il testo caldeggiato tanto dall'onorevole De Girolamo che era certa venisse accolto dal Ministro Gelmini che tanto stima e di cui gode grande fiducia. Ebbene l'emendamento in questione è stato stralciato e naturalmente in alternativa non è stato proposto nulla di concreto atto a risolvere la situazione di degrado cui lentamente ed inesorabilmente sta scivolando la scuola italiana.

Questo Governo decide e sottostà esclusivamente ai dettami del Ministro Tremonti e della Lega, il resto rappresenta solo una cornice. Tremonti taglia e i ministeri si adeguano, cercando di mettere delle pezze. Nonostante tutto le perdite sono così evidenti che non ci sono sotterfugi che tengano: la qualità di un tempo sta cedendo il suo posto alla mediocrità. Scuole sovraffollate, mancanza di personale, riduzione delle ore d'apprendimento, lavoratori licenziati questo è il quadro generale della
scuola .

Chiediamo all'onorevole De Girolamo i motivi dello stralcio, i percorsi che ha attivato in Parlamento per far sì che l'emendamento venisse approvato, quale emendamento vuol portare in aula di suo pugno per risolvere il problema dei precari e dell'istruzione pubblica”.



Articolo di / Commenti