Prepensionamento, De Girolamo smentisce i precari: 'L'emendamento è ancora valido'

18:46:52 7712 stampa questo articolo

"L'emendamento del senatore Valditara per il prepensionamento dei docenti non è stato assolutamente stralciato e verrà esaminato martedì dalla commissione Bilancio di Palazzo Madama". Ad annunciarlo, la parlamentare Nunzia De Girolamo, coordinatrice provinciale del partito a Benevento.

"Ho sentito poco fa il collega Valditara il quale mi ha comunicato che ha presentato l'emendamento alla Finanziaria ieri al Senato – dichiara De Girolamo - . Dunque, non ha ritirato nulla nè tantomeno la sua proposta è stata stralciata. L'esame dell'emendamento che prevede uno scivolo di due anni per i docenti della scuola che entro il 31 gennaio del 2010 (ma con decorrenza dal primo settembre del prossimo anno) lasciano volontariamente il lavoro, inzierà martedì in Commissione"

“Per fortificare e sostenere la proposta del senatore Valditara aggiunge ancora il deputato del Pdl - , lunedì mattina presenterò anche un ordine del giorno alla Camera dei Deputati con il quale chiederò l'impegno del Governo per approvare l'emendamento in Finanziaria". L’obiettivo dell'emendamento Valditara è quello di liberare, con il prepensionamento, migliaia di posti da assegnare ai precari".



Articolo di / Commenti