Orchidea Unicef 2018, raccolti a Benevento 19mila euro
10:4:31 2594Il Comitato Unicef di Benevento ha raccolto su tutto il teritorio sannita circa 19mila euro che verranno devoluti al progetto “Bambini Sperduti”.
Volge al termine l’iniziativa Orchidea Unicef 2018, i cui proventi sono devoluti al progetto “Bambini Sperduti”, i bambini che fuggono da guerre, povertà e violenza e ai quali l’Unicef intende restituire il sorriso insieme ai tanti diritti violati, con l’aiuto della Comunità internazionale.
"L’appello al mio territorio è stato accolto anche quest’anno con grande disponibilità - afferma soddisfatta Carmen Maffeo, presidente del Comitato Unicef di Benevento - e la risposta è stata di grande generosità. Abbiamo ricevuto moltissime donazioni, distribuendo oltre 1250 orchidee su 45 postazioni a Benevento e in Provincia.
Abbiamo raccolto circa 19.000 euro tutti debitamente documentati; oggi è doveroso ringraziare tutti coloro che, accanto a noi, hanno deciso di offrire un kit completo di vaccinazioni, o di materiale igienico-sanitario o scolastico ad ogni “bambino sperduto”. E siamo fierissimi, come Unicef, di avere tanti Amici!
In modo particolare - continua - ringraziamo il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e l’Associazione nazionale VV.F in congedo, la Misericordia di Benevento, testimonial provinciale Unicef, l’Unuci, l’Ammi, le pro-loco del territorio sannita, nonché i Forum Giovani, la Compagnia teatrale “Attori per caso” e l’Associazione “Il filo di Arianna”.
Ad ognuno dei donatori e ad ogni volontario Unicef sceso in piazza con noi, il nostro grazie e quello del Presidente Nazionale Unicef, dott. Giacomo Guerrera. Siamo felici - conclude Maffeo - di aver regalato un sorriso a tanti Bambini in difficoltà".