Ondata di freddo nel Sannio: questa mattina riunione a Palazzo Mosti. Scatta l'allerta
13:44:51 6057Riunione del COC in vista dell’ondata di freddo che investirà anche il Sannio. Allertati gli uffici comunali che dovranno far fronte a eventuali emergenze
Si è tenuta stamani a Palazzo Mosti una riunione del Centro Operativo Comunale in vista dell’ondata di freddo (con rischio neve e ghiaccio) che investirà anche il Sannio a partire da domenica 25 febbraio e che, secondo le previsioni, dovrebbe protrarsi fino a mercoledì 28.
Nel corso della riunione è stata effettuata una ricognizione delle misure che potrebbero essere adottate in conseguenza del forte calo delle temperature, a partire dall’eventuale chiusura delle scuole e dallo spargimento di sale lungo le principali arterie cittadine, per finire all’assistenza alle persone che necessitano di cure e agli autotrasportatori eventualmente dirottati nell’area di sosta di Santa Colomba.
E’ stato anche deciso che a partire da domenica pomeriggio sarà operativo il COC (Centro Operativo comunale) e saranno allertati gli uffici comunali impegnati nell’attuazione delle misure previste per far fronte alle eventuali emergenze.