Benevento: oggi Mugione all'Ospedale 'Rummo'
10:6:10 432
Questa mattina, in occasione della giornata in cui si celebra San Camillo de Lellis, protettore degli ospedali, l’Arcivescovo di Benevento Andrea Mugione si recherà in vista all’Azienda Ospedaliera “Rummo” . L’incontro avrà inizio alle ore 10.30, presso la sala conferenze del Padiglione Padre Pio, dove Andrea Mugione incontrerà il management e i dipendenti.
A seguire, l’Arcivescovo si porterà presso il reparto di Ostetricia e ginecologia, dove procederà alla benedizione dell’opera in ferro battuto “La sacra famiglia”, donata dal Liceo Artistico di Benevento all’Azienda. La visita proseguirà al reparto di Pediatria e Adolescentologia, dove si terrà l’intitolazione del reparto alla Serva di Dio Rachelina Ambrosini. Hanno assicurato la loro presenza: la presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo, e il presidente della Fondazione intitolata a Rachelina Ambrosini, Tommaso Maria Ferri.
Successivamente, il presule visiterà, accompagnato dal direttore generale, Rosario Lanzetta e dal direttore sanitario, Michele Rossi, i neonati ricoverati presso la Terapia Intensiva Neonatale. Infine il Pastore, che sarà accompagnato dal segretario don Alessandro Saraco e da don Pompilio Cristino, si tratterrà a pranzo presso la mensa dell’Azienda Ospedaliera con i dipendenti.