Nuovo episodio di violenza domestica a Sant'Agata de' Goti

21:55:21 2729 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

Nuovo caso di violenza domestica a Sant’Agata de’Goti, l’ennesimo in una famiglia che già in passato aveva vissuto episodi simili. IlQuaderno aveva seguito e denunciato il tutto fin dall’inizio.

Urla e grida provenienti da un’abitazione di Sant’Agata de’Goti hanno richiamato l’attenzione di alcuni vicininella prima serata di eri. Immediatamente allertati i Carabinieri della locale stazione che sono giunti poco dopo sul posto.  A denunciare le violenze subite da lei e da i suoi tre figli, una mamma del centro caudino.

La vicenda però si trascina da tempo. Già lo scorso ottobre ilquaderno.it si occupò di questo caso di violenza domestica. Allora come oggi, a raccontarci la storia è stato uno dei due avvocati della vittima, Nunzia Meccariello, che segue il caso insieme a Lucrezia D’Abruzzo.

 Anche ieri sera, purtroppo, “l'uomo– come riferisce Nunzia Meccariello – oltre che verbalmente ha aggredito fisicamente la moglie”.

Si trascina da tempo, anche la vicenda giudiziaria che la legale della donna riassume brevemente. “I procedimenti a carico dell’ ex coniuge sono cinque. Ex perché la separazione è già stata ottenuta, siamo solo in attesa della omologazione. Inoltre, oggi si è celebrata una prima udienza penale rinviata però al 2 dicembre”.

“L’augurio – chiude la Meccariello – è che questa vicenda possa trovare una conclusione che vada a beneficio dei figli minori, prime vittime di questa storia. Un altro invito lo rivolgo a tutte le donne, fate valere con la legge la vostra dignità”. 



Articolo di Cronaca / Commenti