Natale, il Te Deum, l'Epifania. Il calendario delle celebrazioni religiose della diocesi di Benevento
11:56:27 3971
In occasione del Santo Natale sono diverse le celebrazioni liturgiche che saranno presiedute dall’arcivescovo di Benevento.
Reso noto il calendario delle celebrazioni che mons. Felice Accrocca vescovo metropolita dell’arcidiocesi di Benevento presiederà in occasioni del Natale 2016. Solo ieri il presule sannita aveva pubblicato la lettera di auguri natalizi indirizzata al popolo cristiano della diocesi intitolata “Guardando Betlemme”.
Si parte dal 24 dicembre con la Santa Messa della Notte che sarà celebrata nella Basilica Cattedrale alle ore 23.45. Il 25 dicembre invece mons. Accrocca officerà la Santa Messa dell’Aurora nella Casa Circondariale di Benevento alle ore 9.00 e la Santa Messa del Giorno si svolgerà nella Basilica Cattedrale alle ore 11,00.
Concluse le celebrazioni natalizie ecco approssimarsi la fine dell’anno e la ricorrenza di Maria Santissima Madre di Dio. Il 31 dicembre infatti l’arcivescovo celebrerà la Santa Messa e reciterà il Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso nella Basilica Cattedrale alle ore 18.30. Il 1 gennaio 2017 la Santa Messa si terrà sempre nella Cattedrale del capoluogo alle ore 11.00 dove sarà celebrata anche la Giornata mondiale della pace.
Le funzioni liturgiche si concluderanno il 6 gennaio giorno dell’Epifania del Signore con la Santa Messa e bacio del Bambino che si terrà alle 18.30 nella Basilica Cattedrale.