Montefalcone. Smottamento provoca guasto alla linea del gas: riparato

19:41:37 3237 stampa questo articolo

Ripristinato il danno causato da uno smottamento del terreno alla condotta principale del gas a Montefalcone di Val Fortore.

Stanno per terminare i disagi a Montefalcone di Val Fortore dove sono in corso una serie di interventi volti al progressivo ripristino della fornitura del gas naturale, temporaneamente interrotta nella prima mattinata di oggi a seguito della rottura di un tratto della rete di distribuzione locale, provocata da uno smottamento del terreno.

La Favellato Reti Srl infatti dopo aver rilevato grazie al sistema di telecontrollo della rete un repentino abbassamento della pressione nella condotta principale che alimenta il territorio fortornio, ha tempestivamente eseguito le operazioni di messa in sicurezza dell’impianto e degli abitanti della zona. Identificato poi il punto di rottura e chiuse le valvole della porzione della condotta danneggiata e le valvole di intercettazione a servizio dei singoli utenti è passata alla riparazione della tubazione.

Nel primo pomeriggio, terminato il collaudo della condotta principale a servizio del comune di Montefalcone di Val Fortore, l’azienda ha immediatamente avviato l’attività di riattivazione della fornitura utente per utente, attività che sarà terminata il prima possibile. Nel frattempo, per ogni ulteriore informazione o segnalazione, l’azienda invita i cittadini del suddetto Comune a prendere contatto con il servizio dedicato al Pronto Intervento che è attivo 24 ore su 24 ed accessibile tramite il Numero Verde 800 829 344.



Articolo di Consumatori / Commenti