Minacciano tredicenne con un coltello, in manette due ventenni

10:28:32 4102 stampa questo articolo
entrata questuraentrata questura

Due giovani, di 20 e 22 anni sono stati arrestati in Contrada Pontecorvo a Benevento, con l’accusa di tentata rapina ai danni di una minorenne.

Tutto è cominciato intorno alle 14 di ieri, nel momento in cui la tredicenne ha preso l’autobus partito dal Rione Ferrovia per ritornare a casa. Quando la ragazza è scesa i due l’hanno seguita e spintonata e minacciata dell’utilizzo di un coltello in caso in cui avesse opposto resistenza. Lo scopo era quello di rubarle il cellulare. 

Solo le urla della ragazza, che hanno richiamato l’attenzione della nonna, hanno evitato conseguenze peggiori. 

A bloccare il 20enne di Cervinara ed il 22enne di Roccabascerana, nei pressi di Contrada Pontecorvo gli agenti della Polizia di Stato, insospettiti dal movimento repentino dei giovani che provavano a nascondersi. 

Gli uomini della polizia, hanno potuto però solo in secondo momento collegare i fatti accorgendosi, poco distante della ragazzina sotto shock. 

Fortunatamente nessun risvolto negativo per la 13enne, tanta paura e alcune medicazioni guaribili in otto giorni. I due invece, sono stati prima portati in Questura per le formalità di rito e poi tradotti nella locale casa circondariale. 



Articolo di Cronaca / Commenti