Minacciano coetaneo con coltello e spranga per 50 euro: fermati due minori

12:15:47 5519 stampa questo articolo
Gazzella dei Carabinieri (foto di archivio)Gazzella dei Carabinieri (foto di archivio)

I fatti risalgono allo scorso periodo natalizio quando due minori avvicinano un loro coetaneo per le strade di San Giorgio del Sannio che stava passeggiando. Lo minacciano prima con un coltello e poi con una spranga. Tutto per farsi consegnare la somma di 50 euro.

Nel tempo i due baby rapinatori per assicurarsi che la loro vittima non denunciasse ciò che era accaduto, non le hanno risparmiato ripetute minacce ed offese tanto da far cambiare a quest'ultima persino alcune abitudini di vita.

Il giovane, solo dopo aver trascorso giorni di ansia e paura per la propria incolumità personale, ormai esasperato, ha deciso di raccontare tutto ai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio.

Una volta formalizzata la denuncia, i militari hanno immediatamente avviato le indagini finalizzate a ricostruire la vicenda e ad identificare la giovane coppia di rapinatori segnalando, infine, il tutto all’Autorità Giudiziaria Minorile.

I Carabinieri dopo avere rintracciato i due ragazzini, entrambi minori e ritenuti responsabili dei reati di rapina, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ed atti persecutori,.al termine delle formalità di rito svolte in caserma, li hanno quindi accompagnati e collocati presso due distinte comunità a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.



Articolo di Cronaca / Commenti