Benevento: gambizzato l'imprenditore Mario De Minico a colpi di pistola
12:51:19 4892
Questa mattina, intorno alle 9, in Via Rotili, zona Cretarossa, a Benevento, Mario De Minico, imprenditore, è stato gambizzato a colpi di pistola. Un’auto - pare un’Opel risultata di provenienza furtiva - con a bordo tre persone ha avvicinato l’uomo nei pressi dell’abitazione dello stesso. Quattro i colpi di pistola esplosi, di cui due hanno raggiunto alle gambe De Minico. I malviventi sono poi riusciti a fuggire. Le indagini sono affidate ai carabinieri, sul posto anche gli agenti della Squadra Mobile di Benevento. Mario De Minico, imprenditore operante nel campo dei videogiochi, è figlio del titolare della concessionaria Mercedes di Benevento. E’ fratello di Luigi De Minico, ex assessore comunale ai Lavori Pubblici e attuale consigliere comunale di Forza Italia.
Aggiornamento ore 12.57
Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire la dinamica del ferimento dell'imprenditore Mario De Minico, 48 anni, di Benevento, gambizzato questa mattina nei pressi della su abitazione. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Rummo, presentando ferite a una gamba. Ancora da accertare l'esatto numero dei proiettili sparati: non è ancora chiaro, infatti, se due colpi di pistola o uno abbiano colpito De Minico, così come i colpi di pistola esplosi in totale (quattro, sembrava da una prima ricostruzione) potrebbero essere due.
Aggiornamento ore 19.42
Ricostruita dai carabinieri la dinamica del ferimento di Mario De Minico. Questa mattina poco dopo le 9, nei pressi della sua abitazione in Via Rotili, è sopraggiunta una vettura Opel risultata rubata nei giorni precedenti ad Afragola, in provincia di Napoli. Tre le persone a bordo dell'auto: in due, a volto coperto, sono scesi e hanno esploso due colpi di pistola. Un proiettile ha trapassato una gamba di De Minico. Quindi i tre, a bordo della stessa auto, sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Le condizioni di De Minico, trasportato all'ospedale Rummo, non destano particolari preoccupazioni.