Festa Sacro Cuore: finalmente il Comune l'ha regolata ma ora eviti l'abusivismo selvaggio

18:14:42 1861 stampa questo articolo

Gabriele Corona, presidente del sodalizio ambientalista Altrabenevento, saluta con soddsfazione quanto adottato stamane dal Comune di Benevento, per l'organizzazione della festa del Sacro Cuore, nel prossimo weekend. Gravi infatti sono i disagi per i residenti che crea la, solitamente indisciplinata e sovraffollata, manifestazione civile connessa, per tre giorni. Corona però esorta a controllare che le norme predisposte siano effettivamente rispettate. Di seguito la sua nota integrale: 

"Questa mattina, dopo le proteste di Altrabenevento, il sindaco con propria ordinanza ha dettato le regole per la organizzazione della 'Festa del Sacro cuore' in programma nei giorni 18-19 e 20 giugno nell’area antistante la Chiesa dei Cappuccini e lungo il Vviale Mellusi, fino all’incrocio con Via Nicola Sala.

Finalmente quest’anno, per la prima volta, è prevista la istallazione di bagni chimici, è vietata la sosta di furgoni sui marciapiedi ed è prevista la assegnazione degli spazi per le bancarelle in modo da lasciare liberi gli accessi alle abitazioni e ai negozi.

L’area della festa, però, è stata incomprensibilmente ridotta e quindi, anche in considerazione degli spazi già disegnati a terra, è prevedibile che le bancarelle saranno all’incirca 50, a fronte di alcune centinaia degli anni scorsi. E’ necessario, quindi, che il Comune e la Questura definiscano i controlli necessari per evitare l’abusivismo selvaggio.



Articolo di / Commenti