Benevento: falsi articoli per cartoleria, 57enne denunciata

12:47:0 795 stampa questo articolo

Finanza ancora attiva per contrastare il fenomeno della contraffazione nel Sannio. Il Comando Provinciale delle Fiamme Gialle di Benevento ha concentrato questa volta la sua attenzione su articoli per cartoleria.
Nel mirino dei militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria, sono finiti i biglietti di invito alle feste riportanti design, modelli, nomi e segni distintivi riconducibili a marchi di note griffe di abbigliamento e immagini di noti personaggi di cartoni animati coperti e tutelati da copyright.

I finanzieri hanno fermato una donna in città: P.M., 57 anni, a bordo di una Opel Corsa proveniente dalla provincia di Caserta, trasportava prodotti falsi.
Sono stati infatti trovati 8.400 biglietti di invito, pronti per essere immessi sul mercato beneventano con prezzi di vendita identici a quelli originali, riportanti marchi quali : “Winx, Winnie the Pooh, Lonsdale, Frutta, Dragon Ball Z, Sweet Years”.

La responsabile, originaria della provincia di Caserta, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per contraffazione, introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione nonché vendita di prodotti industriali con segni mendaci e acquisto di cose di sospetta provenienza.

Le indagini ora proseguono per capire gli sbocchi commerciali di tali ingenti quantitativi di prodotti. Data la loro particolare cura nella confezione, è verosimile che gli stessi fossero destinati a rifornire qualche regolare negozio compiacente.



Articolo di / Commenti