Costituita l'associazione Cittadini in movimento Telese Terme
8:56:19 1730

Si è costituita l’associazione ‘Cittadini in movimento Telese Terme’ che si propone di “favorire l’aggregazione e la socializzazione dei cittadini della Valle Telesina organizzando e promuovendo attività di confronto, studio, ricerca, formazione e informazione su problematiche afferenti allo sviluppo culturale, alle modalità di erogazione di pubblici servizi, all’organizzazione del territorio e tutela ambientale, alla sicurezza dei cittadini, allo sport e tempo libero, alla prevenzione e tutela sanitaria, alla salvaguardia dei principi democratici”.
L’associazione agirà soprattutto “promuovendo e coordinando iniziative quali incontri, convegni, seminari, spettacoli pubblici, manifestazioni culturali e ogni altra attività. Il tutto al solo scopo di favorire la circolazione di informazioni libere ed utili ai nostri concittadini”. L’idea è di favorire una maggiore partecipazione democratica nelle decisioni dei rappresentanti eletti negli organismi pubblici, stimolando Enti locali, aziende, associazioni ed i cittadini a “migliorare le infrastrutture e a garantire un maggior equilibrio nella distribuzione e nell’utilizzo delle risorse pubbliche; essere più trasparenti nelle scelte effettuate e negli obiettivi perseguiti attraverso un maggior dialogo con i singoli cittadini e con le varie possibili forme di rappresentanza”.
I soci fondatori sono: Davide Sorriento, Paolo Cazzulo, Piero di Gioia, Vittorio Vallone, Luigi Zito, Giancarlo Chidini, Valerio Vallone.