Cardiologia pediatrica: a Benevento ambulatorio di 2° livello

23:4:34 4430 stampa questo articolo

Da settembre è attivo, presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, un ambulatorio di Cardiologia Pediatrica dove sarà possibile formulare una diagnosi di cardiopatia congenita (o escluderla in maniera definitiva), nonché stabilire, ove necessario, un programma preciso di gestione (farmacologica e no).

L’ambulatorio con competenze di “secondo livello” in Cardiologia Pediatrica, è uno dei pochi di questo tipo in Italia e consentirà una più rapida assistenza dei piccoli pazienti. L’attività sarà svolta in stretta collaborazione (quando necessaria) con l’Ospedale Monaldi (riferimento per il trattamento percutaneo o chirurgico della cardiopatia congenita).
I pazienti potranno accedere all’ambulatorio contattando i numeri telefonici del C.U.P. dell’Ospedale (0824/771457 – 771458) con richiesta per visita cardiologia, E.C.G. ed eventualmente, anche per Ecocardiogramma con colorDoppler.
All’Ambulatorio potranno accedere per via breve, anche i medici  pediatri curanti, e i medici dei centri di primo  livello per chiarimenti o suggerimenti.



Articolo di / Commenti