Carabinieri di notte azione a Montesarchio e nei locali vicini per prevenire uso di droga, spaccio e vandalismi

12:43:12 3007 stampa questo articolo

Un'azione preventiva di dissuasione allo spaccio e all'uso della droga nelle serate del weekend è stata disposta dal Comando Provinciale di Benevento dei Carabinieri ed è stato condotto già ieri sera dai militari della Compagnia di Montesarchio, nell'area di quel paese caudino, con l'ausilio delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Napoli. La zona, infatti, è intensamente frequentata da giovani soprattutto nel fine settimana.

Il centro storico (comprensivo delle Piazze Croce, Umberto I, Carlo Poerio, La Garde eTagliatelle e le Vie Fiume, Roma, Vitulanese, IV Novembre, Conte, Amendola, Cervinara), fin dalle prime ore della sera e nel corso della notte, è stato posto sotto attenzione dai Carabinieri che hanno controllato oltre un centinaio di persone e mezzi, effettuando perquisizioni personali e veicolari. Scandagliate in particolare le aree dove si concretizzano luoghi di ritrovo tra giovanissimi che fanno uso di spinelli.

I controlli si sono estesi anche all’interno dei locali notturni dove i Carabinieri hanno eseguito ispezioni amministrative finalizzate alla verifica del rispetto delle licenze, delle prescrizioni imposte dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, delle norme igienico sanitarie, della regolare occupazione del suolo pubblico e della verifica degli orari di chiusura. Ulteriori accertamenti sono stati effettuati nelle ore successive alla mezzanotte sotto il profilo del disturbo alla quiete pubblica con controlli mirati in determinati locali del centro cittadino.

I servizi saranno ripetuti anche nei prossimi fine settiman e, mirano a rendere la provincia vivibile sotto il profilo della sicurezza. Sono finalizzati anche a prevenire il fenomeno degli atti vandalici che vedono purtroppo come protagonisti giovani che, non rispettando le regole della convivenza civile, creano disagi alla collettività e danni al patrimonio pubblico.



Articolo di / Commenti