Benevento calcistica in lutto, per la prematura e improvvisa morte di Tchangai
12:34:51 7899
Komi Massamesso Tchangai è morto per infarto domenica. Era il giorno del suo 32esimo compleanno. Il difensore nativo del Togo era molto noto a Benevento nella cui massima squadra di calcio ha militato, ma ha giocato anche nell'Udinese e nella Viterbese. E' morto in Togo dov'era andato, a quanto pare, per difendersi e smentire un presunto coinvolgimento in un traffico di droga. Attualmente Tchangai giocava in Cina con la formazione dello Shenzhen Shanquingyinha. Tchangai è stato protagonista di due edizioni della Coppa d’Africa nel 1998 e nel 2000 ed è stato anche convocato ai Mondiali del 2006 in Germania.
Le reazioni
Benevento Calcio
Il Benevento Calcio si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Tchangai per la prematura scomparsa del giovane calciatore Komi. La Società, per ricordare il giovane atleta togolese, che per alcuni anni ha indossato la maglia giallorossa, ha chiesto alla Lega Pro l’autorizzazione ad osservare un minuto di raccoglimento in occasione della prima gara casalinga del prossimo Campionato di Lega Pro.
Provincia di Benevento
Sincera costernazione per la morte del calciatore della Nazionale del Togo Komi Massamesso Tchangai, avvenuta a soli 32 anni, è stata espressa in un messaggio di cordoglio dal presidente della Provincia, Aniello Cimitile, e dal consigliere delegato allo sport, Giuseppe Lamparelli. Presidente e consigliere hanno ricordato gli anni in cui il forte difensore centrale seppe conquistare la stima e l’affetto del pubblico sannita giocando nella maggiore squadra locale e guadagnandosi nel 2005, per tale ragione, il titolo di “Ambasciatore del Sannio” su decisione della Giunta provinciale, allora presieduta da Carmine Nardone. Tchangai ricambiò il gesto portando ai Mondiali di calcio del 2006 in Germania, sotto la maglietta del proprio Paese, quella del squadra beneventana con la sponsorizzazione realizzata dalla Provincia per il Museo Enogastronomico di Solopaca e per una Campagna per il “Mangiarsano/MangiarSannio” e che, il difensore, al termine di una delle partite, mostrò ad una telecamera.
Futuridea
Il presidente di Futuridea, Carmine Nardone, appresa la notizia della prematura scomparsa del calciatore della Nazionale del Togo Komi Massamesso Tchangai si è dichiarato profondamente addolorato per la scomparsa dell’amico Komi con il quale si era instaurato un rapporto di stima e di amicizia intensa. Nardone ha ricordato le doti umane e altruistiche del giocatore già del Benevento, evidenziando un ricordo particolare di una serata di beneficenza per la raccolta di fondi pro-Africa; che vide la partecipazione attiva di Tchangai assieme a Suor Antonella Iannazzoni (missionaria in Madagascar) e Roberta Zollo.