Brucia il bosco alle porte di Telese Terme, elicottero in azione - FOTO

13:24:17 10932 stampa questo articolo
Incendio Pugliano zona Telese TermeIncendio Pugliano zona Telese Terme

Oltre ad un elicottero sono al lavoro diverse squadre dei Vigili del Fuoco e di operai forestali, chiusa in via precauzionale la sottostante provinciale. 

Un incendio di vaste proporzioni intorno alle 12.00 si è propagato lungo le pendici di Monte Pugliano nell’area a ridosso del centro di Telese Terme, e non lontano da alcune abitazioni, dalle Terme e dalla Strada Statale 372 Telesina. Chiusa in via precauzionale, ma anche per agevolare i mezzi al lavoro per lo spegnimento la Provinciale 83.

Circa 15 i caschi rossi impegnati: sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Telese Terme, un’autobotte proveniente dal Comando Provinciale di Benevento e la squadra boschiva. Al lavoro il nucleo AIB, gli operai forestali della Comunità Montana Titerno – Alto Tammaro.

A dare manforte agli uomini impegnati a lottare contro il fuoco, alimentato anche da un leggero vento, un elicottero della Regione Campania. A gestire il flusso veicolare per deviarlo lungo le arterie secondarie la Polizia di Stato e la Polizia Municipale del centro termale.

Aggiornamento pre 15.00

I Vigili del Fuoco e gli operai forestali continuano il lavoro di spegnimento del fronte del fuoco lungo la scarpata di Monte Pugliano, andata in fiamme stamani intorno alle 12.00, tra Telese Terme e Castelvenere a poca distanza dalle Terme e dalla Provinciale 83. Ancora al lavoro un elicottero del servizio antincendio mentre non ci sarebbero pericoli per una nota struttura ricettiva della Valle Telesina immersa nel verde del Monte Pugliano da dove hanno origine le acque curative. A presidiare la zona, in via prettamente precauzionale non c’è mai stato il pericolo di evacuazione, c’erano comunque i caschi rossi. Il fronte, infatti, è stato fermato a debita distanza. 



Articolo di Cronaca / Commenti