Antonella: da Cusano a Masterchef. E' la prima volta di un sannita
10:27:20 24226

Antonella Orsino di Cusano Mutri è entrata nella cucina di MasterChef, è la prima volta di un sannita.
Il primo step è stato superato. Per la prima volta a MasterChef ci sarà un sannita: si tratta di Antonella Orsino 37enne contabile di Cusano Mutri. Ha conquistato il grembiule nella seconda puntata del talent show culinario di Sky.
Un piatto semplice quello presentato dalla giovane sannita “Primavera a Cusano” composto da tortelli fatti a mano, con i virni (il famoso fungo di San Giorgio tipico dell’area titernina) ed asparagi. Piatto definito “puro” e che ha convinto chef come Barbieri e Cannavacciuolo oltre che il ristoratore Bastianich ma non Cracco.
Fa nulla, il tempo ci sarà per far ricredere anche lui. A consegnare il grembiule bianco ad Antonella che ora nella masterclass dovrà difenderlo con le unghie e con i denti è stato proprio l’imprenditore italo-statunitense. Non solo, spazio anche ai sogni con la sannita che si è lasciata andare a raccontare il suo in caso di vittoria: “Ripristinare un vecchio mulino per produrre farine antiche e nella casa padronale il mio ristorante”.
Non resta dunque che rimanere incollati alla tv e sostenere il cammino di Antonella, chissà magari il suo sogno riuscirà a realizzarlo davvero.