Aerobica: A due sanniti il titolo taliano assoluto nella categoria coppia mista
15:13:11 1770
Aerobica ad altissimo livello, ai Campionati Nazionali Assoluti “Rana Gioiaverde Cup”. Dopo i Campionati del Mondo di Sofia, della scorsa settimana, gli atleti di casa nostra sono stati impegnati in Puglia. La coppia sannita Zentrum Bn, del Club Ginnastico, appena rientrata in Italia dopo un periodo di circa un mese in raduno con la nazionale senior, ha vinto per il secondo anno di seguito il titolo italiano assoluto nella categoria coppia mista. I ginnasti di Cristiana D’Anna nella gara di Castellana Grotte hanno presentato la nuova routine di gara, che li ha visti protagonisti anche al campionato del Mondo di Sofia e con la quale hanno conquistato la medaglia d’argento all’Open internazionale delle Azzorre in Portogallo nel mese di maggio. Antonio e Rossella all’Assoluto di domenica scorsa si sono imposti sulle altre coppie italiane dimostrando il loro valore tecnico. Questa competizione conclude un periodo di gare importanti e finalmente i due ginnasti potranno godersi il meritato riposo.
Ad aggiudicarsi i titoli di Campioni Assoluti 2012 nelle altre categorie sono stati: per l’individuale maschile, Emanuele Pagliuca della Gymnova di Latina, nell’individuale femminile, Giulia Bianchi della società Amico Sport Legnano, per il Trio, la Spes Mestre e per la specialità Gruppo, la Società Ginnastica Francavilla.
Per la sua seconda edizione, è stato assegnato all’atleta che ha ottenuto il miglior punteggio di esecuzione nell’esercizio di finale, il Trofeo “Peppino Artiaco” dedicato alla memoria del Vice-presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Giuseppe Artiaco, scomparso un anno fa. Anche quest’anno, come nella precedente edizione, il premio è andato a Michela Castoldi.